Presentazione

La scuola è composta da 3 plessi dotati di 5 laboratori con collegamento ad internet (arte, informatica, lingue, scienze, musica), di LIM e di specifiche strutture come biblioteca, aula concerti, teatro, spazio mensa e cucina interna. Possiede inoltre 2 palestre e un campo sportivo esterno per pallavolo e basket. Il nostro istituto dispone del contributo volontario delle famiglie versato al momento dell'iscrizione. Il comune offre un servizio di scuolabus e gestisce la mensa, mentre il servizio pre-post scuola della scuola dell'infanzia e della primaria é gestito da una cooperativa. Inoltre, in casi di grave disabilità, il comune supporta la realizzazione del percorso individualizzato dei singoli alunni con l'impiego di educatori esterni. Tutti gli edifici presentano porte antipanico, rampe o ascensori per il superamento di barriere architettoniche. Due edifici hanno dotazioni digitali specifiche/ hardware per alunni con disabilità psico-fisica. Tutti e tre i plessi dispongono di dotazioni specifiche per la disabilità sensoriale. In conclusione, l'istituto risulta essere dotato in maniera idonea di attrezzature per garantire l'inclusione e per soddisfare le esigenze didattiche e organizzative della scuola.